Ortodonzia

Ortodonzia intercettiva

Trattamento intercettivo in età prepuberale. Il paziente presentava morso profondo e arcate strette con affollamento anteriore. Espansore rapido del palato e apparecchiatura fissa. Durata totale 18 mesi

Ortodonzia negli adulti

Oggi l’ortodonzia in età adulta ha assunto maggiore importanza,  per la maggiore attenzione e consapevolezza da parte dei pazienti della propria masticazione ed estetica. Nell’adulto si trattano i  difetti del sorriso provocati dal disallineamento dei denti, ed eventualmente le patologie funzionali strettamente collegate, quali le articolazioni temporo-mandibolari e della muscolatura masticatoria. Questi aspetti sono ben trattati in un’ampia pagina della nostro sito, alla voce gnatologia.

Trattamento ortodontico con apparecchio fisso. La paziente si presenta in studio con il desiderio di chiudere lo spazio per la perdita di un elemento dentario e migliorare il sorriso. Il trattamento ha previsto una chiusura dello spazio ortodontico, un ampliamento della forma delle arcate e quindi del sorriso, una correzione dell’inclinazione e dell’allineamento di tutti i denti

Ortodonzia invisibile

Cristallino, pratico e dal massimo comfort.

La possibilità di migliorare il proprio sorriso, l’estetica, la masticazione senza vederlo. Lo indossi e non lo senti. Un cambiamento epocale in ortodonzia. Prima di incominciare il trattamento, il paziente può visualizzare su un modello 3D della sua bocca le arcate dentarie e il movimento di ogni singolo dente fino al risultato finale, con la possibilità di modificarne l’inclinazione, la rotazione o la posizione fino al raggiungimento di un risultato ideale dal punto di vista estetico e funzionale.
Gli allineatori invisibili sono un sistema di sottili apparecchi ortodontici rimovibili, che ricoprono interamente le arcate dentali. Realizzati su misura in un esclusivo materiale plastico trasparente sono in grado di trattare un’elevata gamma di problemi di allineamento.

WhatsApp chat